Breaking news
  2. DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018
  3. GARA DUE CONTRO IL MONTEFIASCONE, 9 A 0
  4. GARA UNO AL COMUNALE MARIO ZAGO, IL LATINA VINCE 15 A 3
  5. IL LATINA BASEBALL CHIUDERA’ DOMANI IN CASA LA STAGIONE CONTRO IL MONTEFIASCONE

IL CLUB

La A.S.D. INSIEME LATINA dall’anno 2018 ha assunto la nuova denominazione A.S.D. LATINA BASEBALL. E’ una società di Baseball nata nel 2009 nel capoluogo pontino. Le prime palline battute hanno visto i giovani atleti cimentarsi prima sull’improvvisato campo della Parrocchia San Benedetto a Borgo Piave, per poi ottenere per alcuni anni la disponibilità del campo di calcio di Borgo Piave. Alle squadre minori è stata affiancata presto una società “senior” che dopo aver militato per alcuni anni nel campionato federale di serie “C”, dal 2015 è impegnata nella serie B Federale.

Piano piano il sodalizio atletico e dirigenziale si è fortemente incrementato con ex giocatori della storica società Latina BC e con alcuni appassionati del “batte e corri”. Dal 2013, dopo aver disputato un campionato al Santa Barbara di Nettuno, gli atleti sono tornati sul diamante di Latina, il Mario Zago, condividendolo con l’altra società di Baseball della città e dall’aprile 2015 l’ASD Latina Baseball gestisce l’impianto comunale di Via Ezio.

Dal 2011 il presidente della Società è Mauro Bruno e insieme a lui operano 8 dirigenti che si occupano di tutti gli aspetti societari che permettono ai giovani di Latina di partecipare ai vari campionati federali.

mauro bruno
Il presidente della Società, Mauro Bruno
LA DIRIGENZA

Mauro Bruno – Presidente

Alessandro Poeta – Vice Presidente

Gianfranco Cellini – Consigliere

Paolo Ricci – Consigliere

Federico Rossi – Consigliere

Giovanni Giuliano Tosoni – Consigliere

Paolo Menegatti – Dirigente

Roberto De Baggis – Dirigente

Daniele Casumaro – Dirigente

I SUCCESSI

Tra i successi sportivi ottenuti nel passato particolarmente entusiasmante e stata la stagione 2014. In particolare il sodalizio sportivo ha annoverato due successi consecutivi dopo aver disputato una stagione dal particolare contenuto tecnico e sportivo. In particolare il 2014 è stato l’anno della promozione in serie “B” e la conquista della Coppa Italia di serie “C”.

FINALE COPPA ITALIA IL LATINA CON IL TRICOLORE
CONTATTI

La sede legale della società è in Latina in via Cesare Battisti, 31, mentre il campo da gioco è sito in Latina in via Ezio (fianco Procura della Repubblica).

Telefono: 3388178202 – 3291008122 – 3274647619

A. S. D. Latina Baseball