GARA DUE CONTRO IL MONTEFIASCONE, 9 A 0 PER IL LATINA

Mauro Bruno 23 settembre 2018 0
GARA DUE CONTRO IL MONTEFIASCONE, 9 A 0 PER IL LATINA

Chiude il campionato con una doppia vittoria il Latina Baseball. Dopo il risultato di 15 a 3 della mattina, anche nel pomeriggio i verdeoro infliggono la sconfitta alla squadra ospite del Montefiascone. 9 a 0 il risultato finale che definisce anche la classifica del girone D del campionato di serie B. Il Latina si ferma al terzo posto seguito dai Red Jack di Grosseto che avrebbe dovuto incontrare per il recupero domenica prossima e che la federazione ha annullato in quanto non utile ai fini della classifica generale. neo promosse in A2 i Lupi Roma e la Fiorentina Baseball che sono state impensierite proprio dal Latina fino all’ultima giornata giocata domenica scorsa. Il Latina ha infatti detto addio al sogno della promozione nelle ultime due riprese di gioco di gara due con il risultato di 5 a 2 dopo che la mattina aveva fermato proprio i Lupi Roma con un risultato stretto di 3 a 2. Il terzo posto è comunque un buon piazzamento ottenuto dai manager Camillo Martufi, Aldo Salvatori ed Admizon Perez con una squadra di giovanissimi di cui gran parte under 18 e già campioni d’Italia di categoria lo scorso anno con la Academy Nettuno. Lupi Roma e Fiorentina infatti non avevano fatto segreto rispetto alla voglia di ben figurare e risultare vincitrici del girone e della promozione con giocatori di esperienza e non certo più giovanissimi. Anche in gara due oggi il Latina Baseball ha dimostrato di essere in grado di competere con squadre di qualità e ben allestite, efficaci in attacco e soprattutto solidi sul monte con il cubano Lazaro Zamora, il giovanissimo Lorenzo Ricci e il closer Andrea Campagna. Chiuso il capitolo campionato 2018 il Latina Baseball nei prossimi mesi sarà impegnato con il reclutamento nelle scuole per rinforzare le proprie minori e l’under 12 che già da ieri partecipa alla coppa Lazio che arriverà fino a metà del prossimo mese di ottobre.