Niente da fare in gara uno per gli A’s Latina Baseball. Scarsa consistenza in battuta e qualche errore difensivo di troppo regalano alla squadra di casa la prima vittoria in campionato. La Catalana di Alghero si porta in vantaggio fin dal primo inning per uno a zero. Alla seconda ripresa il Latina pareggia il risultato, ma al terzo inning sfruttando un momento propizio i padroni di casa chiudono il parziale per 4 a 1. Quarta e quinta ripresa ancora punti per la Catalana e al quinto inning i padroni di casa conducevano per 6 a 1. Nella parte bassa del sesto inning il Latina prova a reagire ma realizza un punto solo mentre la squadra sarda, approfittando del cambio del lanciatore realizzavano altri tre punti. 9 a 2 il parziale al sesto inning. Il settimo inning si chiudeva con un nulla di fatto mentre all’ottavo inning ad approfittare del calo del lanciatore ci pensava il Latina portando il parziale su 9 a 5 e lasciando nella ripresa le basi cariche. Gli ultimi due attacchi hanno prodotto un nulla di fatto per le mazze verde oro fortemente a digiuno in gara uno con solo 5 valide di cui tre realizzate dal domenicano Wilmer Ortiz. Partita finita al nono inning  per 9 a 5 per la Catalana di Alghero. Ore 15,30 gara due.