LA SOCIETA’

La A.S.D. INSIEME LATINA è una società di Baseball nata alcuni anni fa nel capoluogo pontino. Le prime palline battute hanno visto i giovani atleti cimentarsi prima sull’improvvisato campo della Parrocchia San Benedetto a Borgo Piave, per poi ottenere per alcuni anni la disponibilità del campo di calcio di Borgo Piave. Alle squadre minori è stata affiancata presto una società “senior” che dopo aver militato per alcuni anni nel campionato federale di serie “C”, dal 2015 è impegnata nella serie B Federale.

Piano piano il sodalizio atletico e dirigenziale si è fortemente incrementato con ex giocatori della storica società Latina BC e con alcuni appassionati del “batte e corri”. Dal 2013, dopo aver disputato un campionato al Santa Barbara di Nettuno, gli atleti sono tornati sul diamante di Latina, il Mario Zago, condividendolo con l’altra società di Baseball della città e dall’aprile 2015 l’ASD Insieme Latina gestisce l’impianto comunale di Via Ezio.

Da alcuni anni il presidente della Società è Mauro Bruno e insieme a lui operano ben 10 dirigenti che si occupano di tutti gli aspetti societari che permettono ai giovani di Latina di partecipare ai vari campionati federali.

Tra i successi sportivi ottenuti nel passato particolarmente entusiasmante e stata la stagione 2014 con la promozione in serie “B” e la conquista della Coppa Italia di serie “C”.

SEDE SOCIALE:

ASD INSIEME LATINA, Via Cesare Battisti, 31 – 04100 LATINA