Impegno in trasferta ad Anzio per l’under 12 del Latina Baseball. Proprio questa domenica 9 settembre i giovanissimi pontini sono stati impegnati in un triangolare insieme all’Academy Nettuno e alla squadra di casa dei Dolphin. Già nel primo mattino ci sono state le prime gare ed anche nel pomeriggio i tre roster saranno impegnati in questo appuntamento di settembre, per una sfida a tre di preparazione del torneo Coppa Lazio che interesserà l’intera regione. Al seguito della squadra minore in campo il tecnico Admizon Perez, il venezuelano ingaggiato dal Latina per ampliare la partecipazione di giovanissimi ragazzi nello sport affidata al dirigente della società Gino Livigni. Durante il precedente anno scolastico infatti la società verde oro è stata impegnata nel reclutamento attraverso l’attività all’interno delle scuole dell’obbligo in accordo con le direzioni scolastiche. In particolare lo scorso anno l’attività è iniziata nella scuola primaria di via Tasso per poi proseguire anche presso l’istituto comprensivo Giuseppe Giuliano. Attività che con la ripresa della scuola inizierà anche quest’anno presso la Giuseppe Giuliano e con l’ampliamento della pratica del baseball nell’istituto comprensivo Corradini / Frezzotti al primo anno sperimentale dell’indirizzo sportivo per la scuola secondaria di primo grado. In questo contesto il Corradini Frezzotti ha organizzato per i prossimi 17 e 18 settembre l’open day di inizio d’anno scolastico a cui parteciperà anche il Latina Baseball.